Descrizione
Presso la sede centrale si trovano gli uffici di dirigenza, segreteria.
E’ anche sede dei plessi della scuola Secondaria di I grado
L’edificio scolastico venne costruito nell’anno 1891, grazie ad una donazione del conte Gaetano Bonoris (1861-1923), banchiere e deputato del parlamento italiano.
Successivamente è stato ristrutturato e ampliato più volte negli anni.
La scuola, intitolata al Dott. Roberto Tosoni è divenuta nel 2013 Istituto Comprensivo, è situata al centro di Montichiari con ingresso su Via C. Battisti, proprio dietro all’ imponente Duomo del paese.
Nel plesso scolastico oltre agli Uffici di Dirigenza e Segreteria è presente la scuola secondaria di primo grado “Roberto Tosoni”.
E’ una costruzione circondata su tre lati da un vasto giardino che accoglie i bambini e porta alle due palestre esterne usate anche da diverse società sportive per le loro attività. La scuola è disposta su tre piani a cui si accede tramite due rampe di scale oppure con un ascensore.
Al piano terra si trovano: l’ufficio della presidenza e gli uffici amministrativi della scuola dell’infanzia, primaria e della scuola secondaria di primo grado, la sala riunioni, l’aula insegnanti, alcune aule e la bidelleria.
Al primo e secondo piano ci sono le aule, di cui alcune attrezzate per le attività di sostegno. Ad ogni piano lavora un collaboratore scolastico.
L’intera scuola (primaria e secondaria I° grado) è dotata di LIM (Lavagna Interattiva Multimediale) in ogni aula ed è interamente coperta da una rete wi-fi per la connessione alla rete internet.
E’ stato allestito, inoltre, un laboratorio STEM (science, technology, engineering and mathematics).
Dove si trova
- indirizzo
Via Cesare Battisti, 52, Montichiari - BS
- CAP
25018
- Orari
Per conoscere gli orari e le modalità di ricevimento contattare la segreteria scolastica
- Email
- PEC
- Telefono